Cara mamma, caro papà,
ecco alcune utili informazioni riguardanti lo sviluppo del/della tu@ bambin@.
Nei primi tre anni di vita avvengono importanti cambiamenti: fisici, emotivi, cognitivi (mentali), che saranno alla base del successivo sviluppo e di capacità sempre più complesse che porteranno il/la tu@ piccol@ ad essere un/una adult@ complet@.
In questo periodo lo sviluppo è molto rapido e possono sorgere difficoltà che, se sostenute subito o accompagnate, possono rientrare o avere effetti più limitati.
E’ importante avere delle conoscenze che guidino l’osservazione del/della nostr@ bambin@, delle sue competenze e delle abilità che via via compaiono, in modo da poter sciogliere alcuni dubbi, eliminare elementi di preoccupazione o, se è il caso, decidere di parlarne con qualcuno, il/la pediatra o un@ specialist@, senza attendere troppo tempo.
Crescendo con miə figli@ è una semplice guida informativa che racconta lo sviluppo del/della bambin@ tra 0 e 3 anni, redatta dagli specialisti dell’équipe di A Piccoli Passi – servizio di Casa della Gioventù che si occupa di consulenza e trattamento in età evolutiva.
Bastano pochi dati e potrai accedere alla brochure che abbiamo preparato per te.